Parlare di extension castano significa fare un discorso molto più ampio su una delle cose più apprezzate negli ultimi anni sia per quanto riguarda i capelli che le ciglia. Per esempio alcune donne raccontano che si sono pentite in alcuni casi di aver tagliato i capelli troppo corti: ed ecco perché hanno scelto come soluzione le extension, in modo da poter riavere di nuovo capelli lunghi setosi e perfetti, tenendo presente che si possono usare anche per aggiungere volume alla chioma.
Si tratta di una pratica che è molto antica e che veniva usata già in India, mentre nella modernità ci sono tante tipologie con differenti sistemi di applicazione, perché abbiamo per esempio le extension con le ciocche colorate, oppure quelle applicabili tramite cheratina, o ancora quelle per le ciglia.
In generale possiamo dire che le extension sono ciocche artificiali e naturali che si possono applicare sui capelli in modo da poter alternare differenti lunghezze nell’ottica di infoltire la capigliatura, oppure di allungarli per avere ciocche colorate senza fare niente. Tra i sistemi più utilizzati abbiamo le extension capelli clip che serviranno per ottenere un effetto pieno e naturale, essendo le più semplici sia da mettere sia da togliere, e anche le più economiche, con l’obiettivo di rendere una capigliatura realistica e folta in maniera abbastanza veloce.
Però ricordiamo che non si possono fare in maniera molto facile con il fai da te perché il rischio è quello di fare dei danni ai propri capelli naturali: ed ecco perché è bene rivolgersi a professionisti che lavorano nei saloni, in modo da essere più tranquilli in tal senso.
Avere una consulenza con uno di questi professionisti eviterà di fare degli errori perché per esempio in alcuni casi la tipologia di extension con cheratina può essere troppo invasiva, e può compromettere in maniera significativa la chioma, portando anche alla caduta dei capelli.
Altre informazioni sulle extension
Molte persone si chiedono quali possono essere i prezzi e noi rispondiamo che ci sono troppe variabili da prendere in considerazione per poter dare delle cifre precise, perché tutto dipenderà dal tipo di ciocca, ma anche dalla quantità che si vuole applicare, nonché della lunghezza, e ancora dalla tipologia di applicazione.
Giusto per fare un esempio se si decide di rifarsi e applicare delle extension di capelli veri si può andare dai tre euro fino anche a mille euro, perché dipenderà dalla lunghezza, tenendo presente che si possono applicare alle extension anche nei capelli più corti attraverso le tecniche apposite.
Però ovviamente in questo caso bisogna tenere in considerazione che il cambio di look sarebbe veramente significativo.
Per questo saranno i professionisti a dover valutare come agire per quanto riguarda le extension per le persone che hanno i capelli corti, perché altrimenti in autonomia non è facile capire quale può essere il sistema di applicazione più idoneo.
Infine ricordiamo che molte donne optano per l’applicazione di extension colorate per capelli per vedersi diverse e originali, facendosi mettere delle ciocche colorate che si chiamano clip, e che saranno semplici da mettere e da rimuovere, tenendo presente che esistono di tutte le gradazioni cromatiche, e cioè da quelle più naturali a quelle più particolari.
Link Utili:
Forse non tutti sanno che….
Le extension sono delle integrazioni artificiali dei capelli umani. A differenza delle parrucche, le extension non hanno la funzione di creare una acconciatura fittizia sulla testa, ma di rinfoltire o di allungare i capelli già presenti. Possono essere realizzate con veri capelli umani, o con altri realizzati in fibre sintetiche.
Gli effetti delle extension sono simulare un tipo di capelli che normalmente non potrebbe essere realizzato con i propri capelli naturali. Diverse attrici, cantanti e personaggi dello spettacolo hanno fatto uso di extension per anni. La modella Naomi Campbell, per esempio, ha sempre utilizzato extension per ricreare l’effetto di una chioma lunga e liscia, dato che i suoi capelli sarebbero naturalmente afro
Esistono diverse tecniche di applicazione delle extension. La prima tecnica consiste nel fissaggio delle extension tramite cheratina alla base dei capelli. Esteticamente, questa tecnica ha il migliore risultato possibile, tuttavia le colle fissanti possono danneggiare i capelli veri e creare irritazioni e allergie alla cute. La seconda tecnica (detta brasiliana) consiste nell’annodare le ciocche di extension a quelle di capelli veri. Il risultato di questa tecnica è apprezzabile, ma la durata nel tempo è limitata a circa tre mesi. La terza tecnica (detta africana) consiste nel creare delle treccine parallele con i propri capelli, a cui vengono letteralmente cucite le ciocche di extension. Questa tecnica è la più rapida in assoluto, ma l’effetto della ricrescita dei veri capelli risulta piuttosto evidente. Oggi vengono utilizzate altre tecniche più rapide per fissare fasce di capelli già tessuti come il montaggio con le clips o il nastro biadesivo. (Wikipedia)