Quando parliamo di Hair extension come facciamo in questo articolo praticamente stiamo parlando intanto di un argomento che interessa moltissime donne o almeno li incuriosisce e si fa riferimento a quei trattamenti che riguardano la lunghezza dei capelli e quindi la possibilità di migliorare il volume e sono sempre degli obiettivi che possono esserci dipendendo dalla situazione specifica.
Come dicevamo spesso si arriva a volerne sapere di più rispetto a queste extension magari per curiosità e parliamo di quelle donne che magari ne parlano con amiche che comunque possono mostrare dal vivo i risultati che hanno avuto con le stesse.
Ma poi possono dare tutte le informazioni del caso sui professionisti o sulle professioniste ai quali hanno affidato questo compito e quindi tutto quello che c’è da sapere sul trattamento e anche sulla parte economica e sulla gestione delle stesse dopo l’applicazione e quest’ultime due cose appena menzionate sono quelle cose potrebbero più preoccupare chi non ne sa nulla dell’argomento.
Da questo punto di vista quello che bisogna subito comprendere è che ci sono varie possibilità con le extension dei capelli e ci possono essere quelle in cui vengono utilizzate dei capelli naturali o altre con i capelli sintetici e già non è una differenza da trascurare.
Oltretutto ci sono varie tecniche per l’applicazione delle stesse e sono sempre i professionisti e i professionisti che devono scegliere quella più adeguate in base alle esigenze della cliente e in base anche ai suoi capelli e ad esempio esiste la tecnica a caldo che necessita di una pistola termica per poter applicare delle extension e poi fissarle con una colla termica.
Mentre in altri casi può essere più utile la tecnica a freddo e cioè l’utilizzo di un anello metallico che serve a fissare quella extension ai capelli e poi quell’anello sarà posizionato sulla radice degli stessi.
Comunque, sempre bisogna tenere presente che, se si parla di un mondo in evoluzione dove le cose cambiano e dove nascono delle nuove tecniche, e sono dei professionisti e le professioniste nel settore che devono aggiornare i loro clienti e cercare sempre di aiutare nel migliore dei modi.
Bisogna affidarsi a delle professioniste che hanno una certa esperienza in questo ambito
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte bisogna sempre affidarsi a delle professioniste che hanno una certa esperienza in questo settore e quindi magari una donna che vuole prenderla in considerazione potrebbe benissimo andare a guardarsi le recensioni on-line per capire le altre clienti come si erano trovate con la professionista nello specifico e che risultati avevano avuto con le hair extension.
Certo non bisogna mai prendere delle decisioni basandosi solo su queste recensioni perché sarebbe un po’ azzardato, però sarebbe altrettanto azzardo nemmeno andare a guardarle e affidarsi in maniera cieca.
Fatto diverso se magari come già dicevamo all’inizio questi consigli arrivano da persone fidate che possono essere amiche o sorelle o colleghe di lavoro che hanno avuto un’esperienza in prima persona con quella professionista e sanno che risultati possono portare.
Link Utili:
Forse non tutti sanno che….
Le extension sono delle integrazioni artificiali dei capelli umani. A differenza delle parrucche, le extension non hanno la funzione di creare una acconciatura fittizia sulla testa, ma di rinfoltire o di allungare i capelli già presenti. Possono essere realizzate con veri capelli umani, o con altri realizzati in fibre sintetiche.
Gli effetti delle extension sono simulare un tipo di capelli che normalmente non potrebbe essere realizzato con i propri capelli naturali. Diverse attrici, cantanti e personaggi dello spettacolo hanno fatto uso di extension per anni. La modella Naomi Campbell, per esempio, ha sempre utilizzato extension per ricreare l’effetto di una chioma lunga e liscia, dato che i suoi capelli sarebbero naturalmente afro
Esistono diverse tecniche di applicazione delle extension. La prima tecnica consiste nel fissaggio delle extension tramite cheratina alla base dei capelli. Esteticamente, questa tecnica ha il migliore risultato possibile, tuttavia le colle fissanti possono danneggiare i capelli veri e creare irritazioni e allergie alla cute. La seconda tecnica (detta brasiliana) consiste nell’annodare le ciocche di extension a quelle di capelli veri. Il risultato di questa tecnica è apprezzabile, ma la durata nel tempo è limitata a circa tre mesi. La terza tecnica (detta africana) consiste nel creare delle treccine parallele con i propri capelli, a cui vengono letteralmente cucite le ciocche di extension. Questa tecnica è la più rapida in assoluto, ma l’effetto della ricrescita dei veri capelli risulta piuttosto evidente. Oggi vengono utilizzate altre tecniche più rapide per fissare fasce di capelli già tessuti come il montaggio con le clips o il nastro biadesivo. (Wikipedia)