Il viso cambia con il passare degli anni. Sicuramente l’età va a influire sulla tonicità elasticità della pelle. Lo stile di vita frenetico oppure quando non curiamo l’alimentazione porta delle conseguenze che influiscono negativamente sulla bellezza del volto. Ingrassare fa aumentare il grasso in alcune parti, come ad esempio il mento o sottovento. Perfino dimagrire in modo improvviso porta a evidenziare le rughe e la perdita di elasticità dell’epidermide.
Dobbiamo continuamente curare il volto. Si deve iniziare con un buon lavaggio di acqua fresca la mattina in modo tale che andiamo a risvegliare l’epidermide e a liberare i pori per farli respirare. Usare buone creme idratanti consente di dare il nutrimento che, con l’avanzare dell’età, inizia a diminuire. Quando abbiamo superato i 35 anni c’è già un drastico calo della produzione dell’acido ialuronico che è il nutrimento principale della pelle.
Il volto poi è composto da una serie di muscoli che permettono di eseguire delle espressioni, di parlare e di adeguarsi ad altri movimenti che sono naturali. Purtroppo però è anche la parte più difficile da allenare. Mentre per tutti resto del corpo è possibile fare degli esercizi sia in palestra oppure a casa che possano aumentare il volume muscolare o comunque mantenere l’elasticità della pelle, per il viso è sempre più difficile. I massaggi aiutano perché si muovono, in modo passivo, le muscolature. L’idratazione importante e poi ci sono i trattamenti di bellezza che permettono di fare un Modellamento viso mirato.
MODELLARE VISO CON FILLER
Non è detto che per avere un viso giovane e necessario obbligatoriamente fare un lifting e sottoporsi degli interventi chirurgici. Le operazioni sono quelle che spaventano di più. I trattamenti estetici che oggi sono stati studiati dalla medicina per la bellezza sfruttano le nuove scoperte tecnologiche e scientifiche.
L’uso dell’acido ialuronico è molto di moda, ma non solo perché è facile da effettuare, poco invasivo e alla portata di tutti, ma perché non ha effetti collaterali. Infatti l’acido ialuronico è il nutrimento principale dell’epidermide e non produciamo già nel nostro organismo. Quando inizia a diminuire il corpo invecchia in modo particolare la pelle.
Tramite il filler, cioè delle micro iniezioni o punturine che andiamo a eseguire in alcuni punti del corpo, si ha un riempimento delle rughe, si dona nuovamente elasticità alla pelle, si nutre il muscolo in modo da rialzarlo e si eliminano perfino piccoli inestetismi e evidenti.
Grazie al filler possiamo modellare il volto avendo un lifting naturale, non aggressivo, senza effetti collaterali e senza subire interventi chirurgici.
Non cedere all’età
L’avanzare dell’età processo che non possiamo certo fermare. Tutti invecchiamo, alcuni in modo migliore di altri. Però per avere un viso sempre giovane è possibile effettuare dei trattamenti che modellano il viso in modo da togliere fino a 15 anni d’età. Oltre al filler di cui abbiamo appena parlato, che sicuramente quello più usato e meno aggressivo, ritroviamo poi l’uso del laser. Grazie a questo trattamento abbiamo una rigenerazione epidermica, con miglioramento dell’elasticità e una nuova tonificazione muscolare, che fa ringiovanire il volto. C’è poi il lipofilling oppure l’uso degli ultrasuoni.
I trattamenti estetici si debbono effettuare in centri specializzati e possiamo fare più sedute in modo da avere dei risultati che andiamo a notare immediatamente.
Link Utili:
Forse non tutti sanno che….
Le extension sono delle integrazioni artificiali dei capelli umani. A differenza delle parrucche, le extension non hanno la funzione di creare una acconciatura fittizia sulla testa, ma di rinfoltire o di allungare i capelli già presenti. Possono essere realizzate con veri capelli umani, o con altri realizzati in fibre sintetiche.
Gli effetti delle extension sono simulare un tipo di capelli che normalmente non potrebbe essere realizzato con i propri capelli naturali. Diverse attrici, cantanti e personaggi dello spettacolo hanno fatto uso di extension per anni. La modella Naomi Campbell, per esempio, ha sempre utilizzato extension per ricreare l’effetto di una chioma lunga e liscia, dato che i suoi capelli sarebbero naturalmente afro
Esistono diverse tecniche di applicazione delle extension. La prima tecnica consiste nel fissaggio delle extension tramite cheratina alla base dei capelli. Esteticamente, questa tecnica ha il migliore risultato possibile, tuttavia le colle fissanti possono danneggiare i capelli veri e creare irritazioni e allergie alla cute. La seconda tecnica (detta brasiliana) consiste nell’annodare le ciocche di extension a quelle di capelli veri. Il risultato di questa tecnica è apprezzabile, ma la durata nel tempo è limitata a circa tre mesi. La terza tecnica (detta africana) consiste nel creare delle treccine parallele con i propri capelli, a cui vengono letteralmente cucite le ciocche di extension. Questa tecnica è la più rapida in assoluto, ma l’effetto della ricrescita dei veri capelli risulta piuttosto evidente. Oggi vengono utilizzate altre tecniche più rapide per fissare fasce di capelli già tessuti come il montaggio con le clips o il nastro biadesivo. (Wikipedia)