Parrucche capelli veri

Quando parliamo di parrucche capelli veri intanto parliamo di un argomento che interessa le moltissime persone che purtroppo hanno problemi di alopecia o comunque un problema di calvizie, e parliamo di uomini e donne, che ad un certo punto vogliono trovare una soluzione.

 Ad esempio, possiamo parlare anche di casi abbastanza drammatici di persone che si trovano a fare un percorso di chemioterapia che sappiamo quanto può essere doloroso per guarire un qualche tumore ed uno degli effetti collaterali purtroppo può essere quello di perdere i capelli.

Oppure se vogliamo parlare di casi meno drammatici e parliamo di quelle persone che appunto a un certo punto iniziano a perdere i capelli finché poi si ritrovano con una grandezza molto pronunciata ed una delle soluzioni che possono prendere in considerazione è proprio quella di acquistare delle parrucche con dei capelli veri.

 Magari si possono confrontare con un dermatologo di fiducia per capirne i vantaggi e gli svantaggi delle stesse rispetto alle parrucche sintetiche che poi sono altra alternativa da questo punto di vista.

 Sono anche persone che per vari motivi hanno potuto scartare la possibilità di farsi un trapianto e si sa che in questi casi ogni situazione è specifica e va analizzata senza pregiudizi e senza idee preconcette.

Per quanto riguarda i vantaggi di queste parrucche con capelli veri il primo riguarda l’aspetto naturale proprio perché sono realizzate con capelli umani e le si possono modellare anche come i capelli propri e questo consente una certa versatilità anche per quanto riguarda l’acconciatura.

 In poche parole, le persone che optano per queste parrucche avranno una consistenza simile ai capelli naturali e quindi da un certo punto di vista la parrucca diventa indistinguibile dai loro capelli.

 Altra cosa molto importante è che le parrucche con capelli veri sono generalmente più leggeri e traspiranti rispetto a quelle sintetiche e questo vuol dire un maggior comfort soprattutto quando vengono utilizzate per molto tempo.

 E a proposito del tempo queste parrucche di cui parliamo possono durare più a lungo rispetto a quelle sintetiche e chiaramente se ce ne occupiamo in maniera corretta per quanto riguarda la manutenzione.

 Le parrucche con capelli veri hanno anche degli svantaggi 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte le parrucche con capelli veri hanno anche degli svantaggi che bisogna valutare e il primo riguarda il fatto che sono più costose rispetto alle parrucche sintetiche e comunque il prezzo dipende dalla qualità dei capelli.

 Oltretutto dobbiamo tenere conto che le parrucche con capelli veri hanno bisogno della manutenzione regolare per mantenere le buone condizioni e quindi significa lavarli e acconciarli come si farebbe con i capelli normali utilizzando dei prodotti specifici.

  Un’altra cosa da valutare è che, se la parrucca fosse stata tinteggiata il colore potrebbe sbiadire nel tempo a causa dell’esposizione al sole o di altri prodotti che abbiamo utilizzato per i capelli.

  In ogni caso non sono dei problemi così gravi e basterà affidarsi ai giusti professionisti che sapranno come orientarsi rispetto alla scelta della parrucca perfetta per noi.

Link Utili:

Forse non tutti sanno che….

Le extension sono delle integrazioni artificiali dei capelli umani. A differenza delle parrucche, le extension non hanno la funzione di creare una acconciatura fittizia sulla testa, ma di rinfoltire o di allungare i capelli già presenti. Possono essere realizzate con veri capelli umani, o con altri realizzati in fibre sintetiche.

Gli effetti delle extension sono simulare un tipo di capelli che normalmente non potrebbe essere realizzato con i propri capelli naturali. Diverse attrici, cantanti e personaggi dello spettacolo hanno fatto uso di extension per anni. La modella Naomi Campbell, per esempio, ha sempre utilizzato extension per ricreare l’effetto di una chioma lunga e liscia, dato che i suoi capelli sarebbero naturalmente afro
Esistono diverse tecniche di applicazione delle extension. La prima tecnica consiste nel fissaggio delle extension tramite cheratina alla base dei capelli. Esteticamente, questa tecnica ha il migliore risultato possibile, tuttavia le colle fissanti possono danneggiare i capelli veri e creare irritazioni e allergie alla cute. La seconda tecnica (detta brasiliana) consiste nell’annodare le ciocche di extension a quelle di capelli veri. Il risultato di questa tecnica è apprezzabile, ma la durata nel tempo è limitata a circa tre mesi. La terza tecnica (detta africana) consiste nel creare delle treccine parallele con i propri capelli, a cui vengono letteralmente cucite le ciocche di extension. Questa tecnica è la più rapida in assoluto, ma l’effetto della ricrescita dei veri capelli risulta piuttosto evidente. Oggi vengono utilizzate altre tecniche più rapide per fissare fasce di capelli già tessuti come il montaggio con le clips o il nastro biadesivo. (Wikipedia)