Di certo tutti sappiamo che cos’è un salone di bellezza e almeno una volta ci avremmo avuto a che fare e sappiamo che è un luogo dove ci sono tanti servizi per i clienti che riguardano i trattamenti per la cura e l’estetica sia dei capelli che anche del corpo.
Per quanto riguarda i servizi che vengono messi a disposizione all’interno intanto parliamo di taglio e di colore dei capelli o anche di trattamenti che riguardano gli stessi possono essere di ricostruzione.
Ma noi potremmo decidere di trovare un salone di bellezza ad hoc, semplicemente perché vogliamo informarci rispetto a delle acconciature per un evento speciale che può essere un matrimonio, o qualsiasi altro tipo di festa o di evento o una cena di gala.
Ma magari vorremmo anche andare per dei trattamenti che non riguardano i capelli e riguardano la manicure o la pedicure o dei trattamenti che riguardano la cura delle unghie e parliamo della ricostruzione delle stesse e dello smalto semipermanente fino ad arrivare anche a dei trattamenti per il corpo.
Rispetto a quest’ultimi sono davvero tanti e possiamo parlare di massaggio, di impacchi o scrub o depilazione o anche sessioni di trucco.
Fino ad arrivare a quelle persone che decidono di approcciarsi ad un salone di bellezza per dei trattamenti che riguardano il viso come la pulizia dello stesso, o anche dei trattamenti antietà e idratanti.
di certo a prescindere dai motivi quando cerchiamo un salone di bellezza vorremmo avere delle garanzie di trovarci dei professionisti qualificati in quell’ambito e quindi come professione possiamo includere dei parrucchieri e degli estetisti per fare degli esempi.
Diciamo che di sicuro vorremmo trovare un personale che abbia delle competenze e che abbia delle referenze in questo settore e soprattutto che siano anche persone che si sappiano rapportano dal punto di vista umano e non è una cosa scontata.
Nel senso che possiamo trovare dei saloni di bellezza dove ci sono dei professionisti di un certo livello dal punto di vista del talento, che però non hanno la capacità di lavorare al pubblico che comunque è una capacità che fa la differenza rispetto alle scelte che facciamo.
Molte persone quando scelgono un salone di bellezza vogliono trovare un clima rilassante
Come dicevamo il titolo di questa seconda parte molte persone quando scelgono un salone di bellezza vogliono provare un clima rilassante e quindi un’atmosfera dove si possono sentire a loro agio.
Anche perché non dobbiamo negare a noi stessi che, quando ci rechiamo in un salone di bellezza, a prescindere dai motivi che ci spingono ad andare, è chiaro che vogliamo approfittarne per prendere un momento per noi stessi e staccare dalla routine e dai paesi della vita quotidiana, soprattutto quando siamo molto impegnati a lavoro e/o nella gestione della nostra famiglia.
Così come dovremmo assicurarci sempre andando a guardare delle recensioni on-line se questo salone al quale vogliamo rivolgerci utilizza dei prodotti di alta qualità e parliamo di shampoo, balsamo e tutti i prodotti che per esempio riguardano lo styling.
Link Utili:
Forse non tutti sanno che….
Le extension sono delle integrazioni artificiali dei capelli umani. A differenza delle parrucche, le extension non hanno la funzione di creare una acconciatura fittizia sulla testa, ma di rinfoltire o di allungare i capelli già presenti. Possono essere realizzate con veri capelli umani, o con altri realizzati in fibre sintetiche.
Gli effetti delle extension sono simulare un tipo di capelli che normalmente non potrebbe essere realizzato con i propri capelli naturali. Diverse attrici, cantanti e personaggi dello spettacolo hanno fatto uso di extension per anni. La modella Naomi Campbell, per esempio, ha sempre utilizzato extension per ricreare l’effetto di una chioma lunga e liscia, dato che i suoi capelli sarebbero naturalmente afro
Esistono diverse tecniche di applicazione delle extension. La prima tecnica consiste nel fissaggio delle extension tramite cheratina alla base dei capelli. Esteticamente, questa tecnica ha il migliore risultato possibile, tuttavia le colle fissanti possono danneggiare i capelli veri e creare irritazioni e allergie alla cute. La seconda tecnica (detta brasiliana) consiste nell’annodare le ciocche di extension a quelle di capelli veri. Il risultato di questa tecnica è apprezzabile, ma la durata nel tempo è limitata a circa tre mesi. La terza tecnica (detta africana) consiste nel creare delle treccine parallele con i propri capelli, a cui vengono letteralmente cucite le ciocche di extension. Questa tecnica è la più rapida in assoluto, ma l’effetto della ricrescita dei veri capelli risulta piuttosto evidente. Oggi vengono utilizzate altre tecniche più rapide per fissare fasce di capelli già tessuti come il montaggio con le clips o il nastro biadesivo. (Wikipedia)