Salone parrucchiere

Sono molte le persone che si ritrovano a un certo punto a dover cercare un salone parrucchiere e questo per motivi diversi dipendendo dalla situazione specifica.

 Infatti, possono essere quelle persone che magari vivono in una nuova città da poco tempo e quindi non hanno dei parrucchieri di riferimento e nemmeno un salone e giustamente cercano di capire come trovarne uno e da questo punto di vista le strade sono varie.

 Chiaramente quando si vive soprattutto in una grande città da una parte le opzioni sono tante e quindi magari solamente nel nostro quartiere ne troviamo tantissimi di parrucchieri e di saloni e questo è un vantaggio.

 Però allo stesso tempo è uno svantaggio perché possiamo andare in confusione non sapendo che scegliere in quel caso andiamo a guardare delle recensioni on-line per capire gli altri clienti e le altre clienti come si sono trovati con quei parrucchieri e questa è un’opzione interessante.

Oppure potremmo provare a chiedere consiglio a dei vicini di casa o a dei colleghi di lavoro e sicuramente ci potranno aiutare dandoci dei nomi della loro fiducia di riferimento.

 Come sappiamo un salone di un parrucchiere ci può offrire una vasta gamma di servizi e quindi parliamo dei tagli di capelli, ma anche di colorazioni e acconciature fino ad arrivare a dei trattamenti particolari.

 Oppure potremmo andare in un salone per un’occasione speciale che può essere un matrimonio oppure un altro evento comunque molto importante

 L’importante all’interno è trovare dei professionisti che hanno una certa formazione alle spalle che ha dato loro delle competenze e delle conoscenze ben precise nel campo dell’hair styling.

 E quindi sono quei professionisti che saranno in grado di darci anche dei consigli sulla scelta di acconciature e colori che si adattano alla nostra forma del viso e anche che si adattano alle nostre preferenze personali.

 Tutto ciò anche perché non è quando andiamo da un parrucchiere abbiamo sempre idee chiare e quindi avere dei professionisti che ci consigliano di sicuro può aiutare.

 Dobbiamo scegliere un salone di parrucchieri dove ci possiamo rilassare 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte dobbiamo scegliere un salone di parrucchiere dove ci possiamo rilassare e per poterlo scoprire dobbiamo sperimentare e questa è una possibilità.

 Questo vuol dire che, se viviamo in una grande città da poco tempo semplicemente inizieremo ad andare in qualche salone di parrucchiere del nostro quartiere per capire come ci troviamo se per quanto riguarda i risultati e sia per quanto riguarda appunto la possibilità di poterci sentire a nostro agio, che poi è l’unica condizione per potersi veramente rilassare.

Certo che non è che le possiamo sperimentare tutti ed è per questo che potremmo fare una prima selezione o, meglio, una prima scrematura andando a guardare le varie recensioni on-line che possono essere utili da questo punto di vista.

Link Utili:

Forse non tutti sanno che….

Le extension sono delle integrazioni artificiali dei capelli umani. A differenza delle parrucche, le extension non hanno la funzione di creare una acconciatura fittizia sulla testa, ma di rinfoltire o di allungare i capelli già presenti. Possono essere realizzate con veri capelli umani, o con altri realizzati in fibre sintetiche.

Gli effetti delle extension sono simulare un tipo di capelli che normalmente non potrebbe essere realizzato con i propri capelli naturali. Diverse attrici, cantanti e personaggi dello spettacolo hanno fatto uso di extension per anni. La modella Naomi Campbell, per esempio, ha sempre utilizzato extension per ricreare l’effetto di una chioma lunga e liscia, dato che i suoi capelli sarebbero naturalmente afro
Esistono diverse tecniche di applicazione delle extension. La prima tecnica consiste nel fissaggio delle extension tramite cheratina alla base dei capelli. Esteticamente, questa tecnica ha il migliore risultato possibile, tuttavia le colle fissanti possono danneggiare i capelli veri e creare irritazioni e allergie alla cute. La seconda tecnica (detta brasiliana) consiste nell’annodare le ciocche di extension a quelle di capelli veri. Il risultato di questa tecnica è apprezzabile, ma la durata nel tempo è limitata a circa tre mesi. La terza tecnica (detta africana) consiste nel creare delle treccine parallele con i propri capelli, a cui vengono letteralmente cucite le ciocche di extension. Questa tecnica è la più rapida in assoluto, ma l’effetto della ricrescita dei veri capelli risulta piuttosto evidente. Oggi vengono utilizzate altre tecniche più rapide per fissare fasce di capelli già tessuti come il montaggio con le clips o il nastro biadesivo. (Wikipedia)