Silver Extension

In questo articolo vogliamo parlare delle Silver extension visto che si tratta di capelli in argento relativi alla tendenza che è sempre più affascinante e versatile, anche perché l’argento risulta uno dei colori più affascinanti per quanto riguarda la moda dei capelli degli ultimi anni.

 Si tratta di un look che ricorda questo metallo prezioso, e che nel corso del tempo ha conquistato sempre più appassionati in tutto il mondo, soprattutto tra quelle persone che vogliono sperimentare questa tendenza: ed ecco perché decidono di utilizzare le extension di capelli argento perché non vogliono aspettare che i loro capelli naturali arrivino in maniera naturale a questo colore.

 Ricordiamo che queste extension possono essere applicate in maniera temporanea o permanente in base al tipo di esigenze e preferenze di ogni persona, potendo donare tutta una serie di vantaggi rispetto a una colorazione permanente, partendo dal fatto che consente di di cambiare look in maniera veloce e reversibile.

 Questo significa che basterà farsi muovere questa extension per tornare al proprio colore naturale, oltre al fatto che si potrà evitare di sottoporre i propri capelli a trattamenti chimici come la decorazione che a volte possono essere dannosi, nel senso che possono indebolire e danneggiare i propri capelli.

 Una tecnica di applicazione delle extension quindi risulterà meno aggressiva rispetto alla tinta, anche perché le extension risultano molto versatili, nel senso che si possono creare in diversi modi come per esempio a ciuffo, strato, a tutta testa, e a ciocche singole in modo da poter creare tutta una serie di look diversi, partendo dal totale silver fino all’abbinamento con altre tonalità.

 Un altro vantaggio della extension in argento che consente di provare il colore senza impegno prima di decidere di tingersi definitivamente i capelli. Anche perché in questo modo si può capire se la tonalità fa davvero risaltare la propria carnagione e i propri tratti somatici.

 Per ottenere degli ottimi risultati sarà importante affidarsi a parrucchiere esperti di fiducia, visto che c’è bisogno di una certa tecnica e manualità, per garantire un risultato naturale e duraturo.

 Altre cose da sapere su questa extension

 Sempre per quanto riguarda le extension in argento diciamo che sarà fondamentale scegliere di alta qualità possibilmente in capelli veri tinti dell’esatta tonalità desiderata, o in fibra sintetica, nel senso che comunque dovranno essere abbinati in maniera perfetta al proprio colore di base per ottenere una fusione naturale e armoniosa.

L’applicazione dovrà essere eseguita in maniera accurata rispettando la salute dei capelli naturali, tenendo presente che ci sono varie tecniche tra le quali i professionisti sceglierà quella migliore in base a lunghezza, consistenza e qualità dei capelli del suo cliente.

 Inoltre è bene ricordare che dopo l’applicazione sarà importante seguire alcuni accorgimenti per mantenere in ordine questa extension in argento, nel senso che per esempio andranno spazzolate in maniera delicata lavate con prodotti specifici e protetti dal calore di piastre e Phon, in modo da farle durare a lungo, mantenendo un aspetto sano e luminoso.

Questo significa che bisognerà affidarsi in maniera totale al professionista seguendo alla lettera le sue dritte.

Link Utili:

Forse non tutti sanno che….

Le extension sono delle integrazioni artificiali dei capelli umani. A differenza delle parrucche, le extension non hanno la funzione di creare una acconciatura fittizia sulla testa, ma di rinfoltire o di allungare i capelli già presenti. Possono essere realizzate con veri capelli umani, o con altri realizzati in fibre sintetiche.

Gli effetti delle extension sono simulare un tipo di capelli che normalmente non potrebbe essere realizzato con i propri capelli naturali. Diverse attrici, cantanti e personaggi dello spettacolo hanno fatto uso di extension per anni. La modella Naomi Campbell, per esempio, ha sempre utilizzato extension per ricreare l’effetto di una chioma lunga e liscia, dato che i suoi capelli sarebbero naturalmente afro
Esistono diverse tecniche di applicazione delle extension. La prima tecnica consiste nel fissaggio delle extension tramite cheratina alla base dei capelli. Esteticamente, questa tecnica ha il migliore risultato possibile, tuttavia le colle fissanti possono danneggiare i capelli veri e creare irritazioni e allergie alla cute. La seconda tecnica (detta brasiliana) consiste nell’annodare le ciocche di extension a quelle di capelli veri. Il risultato di questa tecnica è apprezzabile, ma la durata nel tempo è limitata a circa tre mesi. La terza tecnica (detta africana) consiste nel creare delle treccine parallele con i propri capelli, a cui vengono letteralmente cucite le ciocche di extension. Questa tecnica è la più rapida in assoluto, ma l’effetto della ricrescita dei veri capelli risulta piuttosto evidente. Oggi vengono utilizzate altre tecniche più rapide per fissare fasce di capelli già tessuti come il montaggio con le clips o il nastro biadesivo. (Wikipedia)